3° Torneo Silvio Piola for Special
Come già anticipato, il 27 aprile scorso si è svolto il 3° Torneo Silvio Piola for Special; progetto che con costanza porta avanti la figlia Paola con Giorgio, Michele, Sara e Pietro a cui ci lega vicinanza, affetto e Amicizia.
Nell'ambito delle nostre disponibilità, il Lazio Club Milano cerca di essere sempre presente e attento (quest'anno anche mettendo a disposizione una Coppa per la premiazione).
Vogliamo riportare di seguito il discorso di Silvia Piola a sostegno di questo importante e "toccante" progetto:
Benvenuti alla terza edizione del Torneo Silvio Piola che arriva per noi, Pro Vercelli, ma penso per tutte le Società presenti, al termine di un serio, gioioso ma non facile anno di lavoro sul campo, per il quale mi sento di ringraziare subito tutti coloro che consentono e hanno consentito tutto questo: per primi gli allenatori, o meglio gli alleno- educatori, instancabili promotori del diritto al gioco del calcio per tutti, le Società Sportive e le Associazioni che hanno accolto nelle loro realtà questo importante messaggio,gli sponsor che hanno sostenuto e sostengono queste attività, consentendoci di proporle gratuitamente ed i genitori indispensabili supporter dei loro figli.
Come Archivio S. Piola siamo ancora una volta fieri di accogliervi e di farlo in questo Stadio in cui sono stati vissuti tanti importanti momenti non solo del calcio Nazionale e locale.
“Il calcio, scriveva mio padre, è uno sport vario ed emozionante, tutti possono giocarlo” è uno sport, che vi aiuta a crescere, ad aumentare le vostre capacità, a diventare sempre più consapevoli e fieri di voi stessi, E poi….. aiuta a fare squadra, a diventare una squadra, in cui ognuno è diverso dall’Altro, ma è proprio con quei compagni, diventati Amici che potrai giocare ogni volta “la tua più bella partita”….. Andiamo a giocarla.




