Chi siamo

Il “Lazio Club Milano” fu fondato verso la fine degli anni ’60 dall’allora studente Alberto Costa, oggi noto giornalista presso un importante quotidiano.

Nel 1994 due ragazzi romani di nome Giuseppe Rossi e Giuseppe Mazza riuscirono a riportare all’attenzione dei tifosi Laziali del Nord il Lazio Club Milano.

(noi agli albori)

Oggi il Lazio Club Milano “R. Garlaschelli – O. Rozzoni” è guidato dal presidente Claudio Scipioni, Laziale dalla nascita e romano autentico trapiantato tra le nebbie del Nord. Siamo tutti innamorati veri della Lazio, nonostante la lontananza e, per molti di noi è comune la “estraneità” dalla città di Roma. 
Per noi, Soci e tifosi “sempre in trasferta”, è importante dimostrare alla squadra il nostro affetto e la nostra vicinanza attraverso le premiazioni, che avvengono con cadenza annuale, dei giocatori che si sono segnalati per il loro attaccamento alla Nostra gloriosa maglia bianco-celeste. Le premiazioni avvengono quando la Nostra Lazio è presente a Milano per gli incontri di campionato contro le squadre milanesi, presso l’albergo in cui alloggia la Squadra, nella serata che precede l’incontro a San Siro.

La Nostra prima targa, personalizzata e con dedica, fu consegnata all’indimenticato “Matador” Marcelo Salas.
La seconda è stata per il grande lottatore di cuore che risponde al nome di Guerino Gottardi, e così via…

In occasione del Centenario della S.S. Lazio, il 9 gennaio 2000, con l’aiuto dei nostri grafici e fotografi, abbiamo realizzato un calendario che riportava le fotografie e riproduceva gli autografi di tutta la rosa della Squadra, facendolo pervenire a tutti i giocatori ed a tutta la dirigenza della Lazio.

Anche per quest’anno il Lazio Club Milano può  essere considerato, tra soci effettivi e soci onorari, il Lazio Club più numeroso d’Italia.


Categorie

Articoli recenti